|
Le acque curative di Bükfürdő - sgorgano da una profondità di 1282 m a una temperatura di 56°C - appartengono alle acque termali e al gruppo delle acque alkaline calcaree idrocarboniche. Il contenuto di anidride carbonica libera delle acque è alto, più di 1000mg.
Grazie al contenuto di calcio, magnesio, idrocarbonato, acido carbonico e ferro, le acque sono usate per cure idropiniche e anche per cure di bagno.
Le cure idropiniche danno buoni risultati nei casi di infiammazioni catarrali e dell'apparato digerente. La lunghezza delle cure è 2 o 3 settimane. Le cure sono consigliate per prevenire il catarro dello stomaco e intestinale e prevenire il ritorno dei disturbi dopo la guarigione dalle malattie di colecisti.
Nel caso di malattie degli organi motori l'acqua termale viene applicata con successo durante i trattamenti di tendini, muscoli, tessuti connettivi, colonna vertebrale e anche di alterazioni degeneranti delle articolazioni. Nel caso di cure postoperatorie dopo incidenti e interventi ortopedici, il tempo di riabilitazione si riduce con fisioterapia e con ginnastica medica. La temperatura dell'acqua carica solo minimamente il sistema circolatorio. I malati possono muovere senza restrizioni nell'acqua e possono fare esercizi specifici.
|
Indicazioni: reumatismi, riabilitazione di seguito a interventi ortopedici, disturbi di dischi intervertebrali, spondilosi, poliartrite, lombalgia, gotta, osteoporosi, dolore artritico e muscolare, discopatia
Contraindicazioni: trombosi acuta, tromboflebite, casi severi di anemia, ipertireosi, tubercolosi, tumore maligno, disturbi della circolazione combinati con insufficienza cardiaca, asma bronchiale, ipertonia
Terapie:
Balneo- e idroterapia: bagno termale, bagno con anidride carbonica, bagno frizzante, bagno a quattro cabine elettriche, bagno galvanico, idromassaggio a getto d'acqua subacqueo, impacchi di fango, bagno traente
Meccanoterapia: ginnastica medica individuale e in gruppo, massaggio terapeutico, ginnastica subacquea, impacchi, massaggio tailandese, riflessologia, inalazione
Elettroterapia: terapie galvaniche, ionoforesi, ultrasuonoterapia, diadynamic e terapie di interferenza, sonodynator, terapie elettriche a stimoli infrarosso, TENS
Prenotazione
Scoprire l'Ungheria - 2015.04.27.
Nell'anno 2008 abbiamo passato una settimana in Ungheria.
C’è davvero tanto da vedere e da scoprire in questo paese: villaggi, chiese, monasteri, fortezze e bellezze naturali.
Le montagne tappezzate di boschi e prati sono i luoghi ideali per portare i bambini lontano dalle città.
Mi sono trovato bene durante la mia vacanza nell'Ungheria e ho deciso di passare alcuni giorni o una settimana nel vostro paese l'anno seguente.
Le curiosità di Budapest - 2015.04.27.
Budapest, la capitale dell’Ungheria, è una delle più belle capitali del mondo.
Budapest è diviso dal Danubio in due parti: Buda e Pest. Buda è articolata da colline e valli, mentre Pest è situata sulla pianura.
La riva del Danubio con i suoi ponti, la zona del Palazzo Reale di Buda, la via Andrássy e dintorni storici sono le parti del Patrimonio Mondiale.
Al lato di Buda il Bagno Gellert, la Cittadella sul monte San Gerardo e gli edifici del Palazzo Reale sono protetti. Al lato di Pest l’edificio dell’Accademia Ungherese delle Scienze, il Palazzo Gresham, la via Andrássy con i suoi palazzi e con le ville e la Piazza degli Eroi fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.