Le terme
Le terme furono aperte nel 1965. L’acqua di 85-99 ºC, il più alto concentrato di fluoruro in Ungheria, contiene anche calcio-magnesio-carbonato d’idrogeno, iodio, bromuro e acido metaborico.
Indicazioni:
Controindicazioni:
|
|
|
Trattamenti:
|
IL BAGNO ESCLUSIVO – il primo in Ungheria Le piscine di ricreazione - accessibile direttamente dall’hotel - furono inaugurate nel 1999. Una superficie d’acqua di 360 m² con 11 diversi congegni d’acqua soddisfa le esigenze del divertimento in acqua, del wellness: Getti d’acqua, corrente d’acqua, idromassaggi, parco giochi, scacchi giganti, scivolo gigante, campi sportivi (minigolf, tennis, beach volley). |
|
Prenotazione
Le curiosità di Budapest - 2015.04.27.
Budapest, la capitale dell’Ungheria, è una delle più belle capitali del mondo.
Budapest è diviso dal Danubio in due parti: Buda e Pest. Buda è articolata da colline e valli, mentre Pest è situata sulla pianura.
La riva del Danubio con i suoi ponti, la zona del Palazzo Reale di Buda, la via Andrássy e dintorni storici sono le parti del Patrimonio Mondiale.
Al lato di Buda il Bagno Gellert, la Cittadella sul monte San Gerardo e gli edifici del Palazzo Reale sono protetti. Al lato di Pest l’edificio dell’Accademia Ungherese delle Scienze, il Palazzo Gresham, la via Andrássy con i suoi palazzi e con le ville e la Piazza degli Eroi fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Scoprire l'Ungheria - 2015.04.27.
Nell'anno 2008 abbiamo passato una settimana in Ungheria.
C’è davvero tanto da vedere e da scoprire in questo paese: villaggi, chiese, monasteri, fortezze e bellezze naturali.
Le montagne tappezzate di boschi e prati sono i luoghi ideali per portare i bambini lontano dalle città.
Mi sono trovato bene durante la mia vacanza nell'Ungheria e ho deciso di passare alcuni giorni o una settimana nel vostro paese l'anno seguente.