Programmi:
1. Matraderecske - Parad - Paradsasvar
Matraderecske: mofetta (bagno secco); l’anidride carbonica è ufficialmente riconosciuta come gas curativo efficace)
Parad: il centro della terra dei „paloc”. Cose da vedere: la famosa Stalla Cifra in marmo rosso, il Museo di Carri e la fabbrica di cristalli.
Paradsasvar: il Castello di Mihály Károlyi, il primo presidente dei ministri ungherese.
2. Bagno Turco di Eger
Il ricordo della particolare cultura balneare formatasi durante l’occupazione turca. L’acqua è molto adatta a terapie di malattie degli organi motori.
3. Tar - Holloko - Paszto
Tar: la stupa commemorativa di Korosi Csoma Sandor, l’esploratore della patria originaria ungherese, l’autore del primo vocabolario tibetano - inglese
Holloko: il primo villaggio del mondo che venne registrato sull’elenco del Patrimonio Mondiale.
Paszto: la distilleria con degustazioni d’acquaviti.
4. Belapatfalva - Szilvasvarad
Belapatfalva: abbazia
Szilvasvarad: con il piccolo treno nella Valle di Szalajka fino alla grotta dell’uomo primitivo. Ritornare ai piedi: Cascata Fátyol (Velo), Museo di Foresta all’aperto, allevamento delle trote, Palazzo Pallavicini, esposizione di storia d’allevamento di cavalli di Lipizza e spettacoli equestri.
5. Noszvaj – Cantina Thummerer
Industria vinicola di rilievo della zona vinifera storica di Eger, ha vinto parecchi premi nazionali. Degustazioni di vini.
6. Egerszalók – sorgente di acqua termale
Prenotazione
Le curiosità di Budapest - 2015.04.27.
Budapest, la capitale dell’Ungheria, è una delle più belle capitali del mondo.
Budapest è diviso dal Danubio in due parti: Buda e Pest. Buda è articolata da colline e valli, mentre Pest è situata sulla pianura.
La riva del Danubio con i suoi ponti, la zona del Palazzo Reale di Buda, la via Andrássy e dintorni storici sono le parti del Patrimonio Mondiale.
Al lato di Buda il Bagno Gellert, la Cittadella sul monte San Gerardo e gli edifici del Palazzo Reale sono protetti. Al lato di Pest l’edificio dell’Accademia Ungherese delle Scienze, il Palazzo Gresham, la via Andrássy con i suoi palazzi e con le ville e la Piazza degli Eroi fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Settimane di wellness in Ungheria - 2015.04.27.
Mi è sempre piaciuta l'Ungheria che è un paese ameno e famoso per le sue stazioni balneari e per gli hotel termali. Ho già visitato molti hotel di wellness ma quest'anno ho passato una settimana veramente indimenticabile in un hotel particolare. Grazie al team di Budapest hotels - Budapest hotel booking che mi ha aiutato a trovare il luogo ideale per la mia vacanza.