I trattamenti sono basati sull’uso dell’acqua di 42°C del bagno termale, che sorge da una profondità di 800 metri.
Composizione dell’acqua curativa: Acqua termale con un contenuto di sodio-carbonato d’idrogeno e di solfato, cloruro, bromo, iodio e fluoruro.
Controindicazioni: ipertonia, gravi malattie cardiache (nel caso delle forme benigne delle malattie cardiache è opportuno consultare un medico, prima e dopo d’ogni cura).
Cure idropiniche: Le cure sono consigliate nel caso di malattie croniche delle membrane mucose (bronchite, enterite, colecistite, pielite, i disturbi dell’apparato digerente, iperacidità e ulcera gastrica). L’acqua è utilizzata durante i trattamenti di disturbi del sistema digestivo, calcolosi biliare, diabete e gotta. Le cure sono applicate per le malattie urogenitali come la pielite, la cistite, l’emorroide, il meteorismo e le coprostasi. L’alto contenuto di iodio serve per trattamenti in caso di struma, hypotireosi, arteriosclerosi, bronchite e scrofola. |
|
|
Balneoterapia: L’effetto biologico dell’acqua: i vasi sanguigni della pelle si dilatano, il polso sarà più accelerato, le dolorose contrazioni muscolari si mitigano. Le cure offrono sollievo per le malattie reumatiche, per la gotta e sono raccomandate nel caso di nevralgia, di problemi cronici della pelle e di fratture d’osso. Un trattamento normale dura 20-40 minuti, seguito da un rilassamento di mezz’ora. Una cura richiede 1-2 settimane. L’accesso al bagno è gratuito agli ospiti dell’Hotel (trattamenti terapeutici costano extra) |
Terapie: (10-25 Euro/trattamento)
|
|
Prenotazione
Le curiosità di Budapest - 2024.12.10.
Budapest, la capitale dell’Ungheria, è una delle più belle capitali del mondo.
Budapest è diviso dal Danubio in due parti: Buda e Pest. Buda è articolata da colline e valli, mentre Pest è situata sulla pianura.
La riva del Danubio con i suoi ponti, la zona del Palazzo Reale di Buda, la via Andrássy e dintorni storici sono le parti del Patrimonio Mondiale.
Al lato di Buda il Bagno Gellert, la Cittadella sul monte San Gerardo e gli edifici del Palazzo Reale sono protetti. Al lato di Pest l’edificio dell’Accademia Ungherese delle Scienze, il Palazzo Gresham, la via Andrássy con i suoi palazzi e con le ville e la Piazza degli Eroi fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Scoprire l'Ungheria - 2024.12.10.
Nell'anno 2008 abbiamo passato una settimana in Ungheria.
C’è davvero tanto da vedere e da scoprire in questo paese: villaggi, chiese, monasteri, fortezze e bellezze naturali.
Le montagne tappezzate di boschi e prati sono i luoghi ideali per portare i bambini lontano dalle città.
Mi sono trovato bene durante la mia vacanza nell'Ungheria e ho deciso di passare alcuni giorni o una settimana nel vostro paese l'anno seguente.